TRY SCUBA DIVER
TRY SCUBA DIVING e’ il programma per cominciare la vostra avventura subacquea. Un istruttore qualificato vi insegnera’ le conoscenze necessarie e gli esercizi richiesti per farvi provare una nuova esperienza nel mondo subacqueo. Alla fine di questo programma farete un’immersione indimenticabile con il vostro istruttore SSI.
OPEN WATER DIVER
Il Corso che abilita all’immersione in coppia con autorespiratore entro i 18 metri. Si compone di sei lezioni di teoria, cinque di pratica in piscina più cinque in acque libere. La minima età per il brevetto è di 10 anni (Junior Scuba Diver).
SPECIALTY COURSE
Le specialità SSI prevedono un minimo di due lezioni teoriche, lezioni facoltative in piscina ed almeno due lezioni in acque libere. Lo scopo dei corsi di specialità è di acquisire esperienza sotto il diretto controllo di un istruttore. Le specialità sono:
SPECIALTY DIVER – SSI LEVEL 2
Questa certificazione viene rilasciata dopo aver conseguito almeno 2 specialty SSI ed aver effettuato almeno 12 immersioni.
ADVANCED OPEN WATER DIVER
L’Advanced Open Water Diver SSI, è qualcosa di più di un brevetto vero e proprio, è un riconoscimento per la quantità di immersioni registrate (almeno 24) e il numero di corsi di specialità SSI superati (almeno 4).
BLS FIRST AID DIVER
Il BLS (Basic Life Support) First Aid Diver SSI oltre ad essere il prerequisito indispensabile per il corso Stress & Rescue (salvamento) è un seminario teso a sensibilizzare e promuovere l’apprendimento dei rudimenti del primo soccorso secondo le linee guida I.R.C. (Italian Resuscitation Council). Il kit comprende manuale, gadget vari.
STRESS & RESCUE
Il corso insegna le tecniche di salvamento subacqueo addestrando ad applicare il primo intervento nell’ambiente acquatico. La durata è di 18/24 ore- due lezioni teoriche e quattro in acqua.
DIVECON SPECIALIST
Prepara il subacqueo alla conoscenza approfondita della tecnica subacquea. Abilita al ruolo di Divemaster(guida sub), alla conduzione del corso snorkel, alla partecipazione del corso Associate Instructor. Prevede sei lezioni in acque libere, seguire un corso Open Water completo, 12 lezioni teoriche, prove di insegnamento, prove di rescue e capacità acquatica. E’ il primo livello istruzionale della didattica SSI.
MASTER DIVER
È il massimo riconoscimento per il subacqueo amatoriale. Occorrono 100 immersioni e cinque specialità che prevedono immersioni in acque libere.